Resta in contatto con i tuoi pazienti

Grazie all’applicazione, come medico potrai sempre accedere alle principali funzionalità della piattaforma e restare in contatto con i tuoi pazienti. Questo significa che il medico avrà a disposizione sul proprio smartphone tutti i dati dei pazienti che sta monitorando o che ha monitorato in passato tramite la piattaforma e potrà contattarli tramite chat e videochiamata nei tempi e nei modi che preferisce. Infatti le videochiamate possono essere iniziate solo dal medico.

Dalla lista dei pazienti, alle ultime misurazioni effettuate. In pochissimi tap il medico potrà avere un quadro generale dello stato di salute del paziente grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva con grafici e parametri vitali ben visibili.

videochiamata medico paziente comestapp telemedicina

calendario televisite piattaforma telemedicina comestapp

Imposta un calendario di televisite personalizzato

Proprio come è solo il medico a poter iniziare una videochiamata al paziente, allo stesso modo è sempre il dottore a scegliere un calendario di televisite personalizzabile secondo le proprie disponibilità ed esigenze. Questo significa che il paziente potrà prenotare una televisita in completa autonomia ma solo nei giorni e nelle fasce orarie prestabilite dal medico.

Una funzionalità importante che consente al paziente di prenotare una televisita in pochi clic ma, soprattutto, permette al medico di gestire come preferisce il calendario degli appuntamenti in modo facile, veloce e ottimizzato avendo sempre il controllo sulla propria sala d’attesa virtuale.

Aggiornamento automatico di chat e televisite

Al termine di chat e videochiamate il medico può inserire delle note per aggiornare costantemente lo stato del paziente e avere il pieno controllo della situazione. Nella chat è anche possibile condividere contenuti multimediali come foto e video nel caso sia necessario.

Inoltre, tutte le chat effettuate vengono automaticamente trascritte e salvate nella piattaforma e il tempo passato in televisita viene registrato nella cartella di ciascun utente.

chat trascrizione telemedicina comestapp

privacy telemedicina comestapp

Efficienza e Privacy garantite

L’app, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS Apple, si connette automaticamente con la piattaforma e quindi si aggiorna in tempo reale con i dispositivi medici integrati. Le soglie d’allarme impostate sulla piattaforme sono automaticamente riportate anche sull’app e le notifiche sono personalizzabili.

Questo significa che ogni misurazione effettuata viene caricata in real time ed è subito disponibile e consultabile tramite applicativo e che il medico può essere sempre aggiornato sull’andamento dei parametri vitali oggetto di misurazione.

In più, i dati dei pazienti sono sempre protetti e la loro privacy garantita nel rispetto delle normative vigenti.