Notifiche e avvisi

Una volta concordato con il paziente il piano terapeutico e consegnati al paziente i dispositivi medici necessari, potrà iniziare il telemonitoraggio.

Il sistema Comestapp è creato in modo da garantire la miglior aderenza possibile al piano terapeutico da parte del paziente, grazie all’invio di notifiche che gli ricorderanno le misurazioni da effettuare.

Ogni volta poi che verrà effettuata una misurazione questa verrà registrata e trasmessa automaticamente alla piattaforma di controllo del medico e anche all’app del dottore nel profilo del paziente. Qualora poi la misurazione dovesse essere superiore o inferiore alle soglie impostate dal medico, l’app invierà una notifica di avviso al medico stesso. In questo modo qualora dovesse trattarsi di una possibile emergenza, il medico potrà intervenire tempestivamente.

Oltre a questo tipo di notifiche poi anche nella piattaforma le misurazioni fuori soglia saranno subito ben visibili. Nel pannello di controllo della pagina iniziale infatti, accanto a ciascun paziente, verranno subito indicate queste misurazioni fuori standard, identificate con una colorazione semaforica in base alla gravità (verde, giallo, rosso).

Report e grafici

Il sistema di telemedicina Comestapp, attraverso la piattaforma, permette di registrare, osservare e ordinare tutti i dati del paziente in modo da poter osservare meglio le variazioni e l’andamento nel tempo per poter effettuare diagnosi più precise e modificare in modo puntuale le cure dove necessario.

I report e i grafici vengono creati in modo automatico dalla piattaforma e sono sempre aggiornati e consultabili dal medico accedendo al profilo del singolo paziente. I report creati automaticamente in particolare sono:

 

  • Grafico temporale delle misurazioni di ciascun parametro per vedere l’andamento nel tempo
  • Diario-tabella dell’aderenza al piano terapeutico con ogni intervento effettuato
  • Report di tutti gli incontri televisita richiesti e delle chat inviate