Informativa al Cliente sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento n. 2016/679/UE

Gentile Cliente, tenuto conto di quanto disposto dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali, ai sensi degli art. 13 e 14, il presente documento ha lo scopo di fornirLe le informazioni necessarie relative al trattamento dei Suoi dati personali.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 4, comma 7, Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è IPSG Sr.l. sito in Via Pisani Vittor 28, 20124 (di seguito anche definita “Società”), in persona del legale rappresentante pro tempore.

Base Giuridica del Trattamento

Nel rispetto dell’Art. 6 del Regolamento, il trattamento è lecito in quanto necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale di cui l’Interessato è parte.

 

Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali di cui verrà a conoscenza in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi sanciti dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Personali, garantendo la tutela dei dati personali e i diritti e le libertà fondamentali.

Dati trattati

 

I dati trattati sono stati da Lei forniti compilando il modulo sulla piattaforma Ippocrate Shop.

I dati raccolti constano dei dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzo mail e indirizzo di consegna del prodotto e indirizzo di fatturazione.

Si informa che qualora il rapporto contrattuale sia instaurato tra la IPSG Srl e una persona giuridica, i dati personali oggetto di tutela sono solo quelli riferiti al personale dipendente operante per conto della persona giuridica o alle persone fisiche che la rappresentano.

Il conferimento dei dati in oggetto è facoltativo ma indispensabile per la instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con la nostra Società e, in quanto tale, il rifiuto alla sottoscrizione del presente documento preclude l’instaurazione del rapporto contrattuale.

 

Finalità del Trattamento

 

La informiamo che i dati personali che saranno raccolti nel corso del rapporto contrattuale verranno trattati per le finalità e con le modalità qui sotto riportate:

 

–       Esecuzione dell’ordine di acquisto, gestione del rapporto contrattuale ed attività collaterali;

–       Gestione della fatturazione attiva e registrazione pagamenti, contabilità;

–       Finalità obbligatorie relative ad adempimenti di legge, quali comunicazioni ad autorità pubbliche.

 

Destinatari dei Dati

 

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti alla gestione societaria, la Società si riserva di trasferire i Suoi dati a soggetti incaricati interni al trattamento dei dati, debitamente nominati allo svolgimento di tale funzione ai sensi dell’art. 29 del GDPR, altresì a società esterne che trattano i dati per conto del Titolare, in particolare:

–       Amministratore di sistema;

–       Studio commercialista;

–       Istituti bancari;

–       Eventuale Studio legale in caso di contenzioso.

I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali, nei limiti strettamente necessari per adempiere alle finalità sopra esposte, sono nominati Incaricati o Responsabili esterni al trattamento dei dati personali.

Un elenco esaustivo dei Responsabili esterni nominati è consultabile presso la Sede del Titolare.

 

Conservazione dei Dati

Tutti i dati predetti e gli atti costituenti verranno conservati per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dagli obblighi legali o contrattuali, cosi come previsto dalle normative in materia e comunque non oltre i dieci anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

Diritti degli Interessati

 

Ai sensi del Regolamento Europeo, gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi o l’oblio (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida allo stesso modo significativamente sulla sua persona (art. 22). Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul consenso espresso dell’interessato, ai sensi dell’art. 7 paragrafo 3 del Regolamento, il soggetto ha la possibilità di revocare i propri consensi in qualsiasi momento.

 

Suddetti diritti potranno essere esercitati dall’Interessato contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo mail info@comestapp.it

 

Altresì, qualora l’Interessato ritenga che il trattamento effettuato da parte del Titolare non sia conforme alla normativa vigente, egli ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo preposta (art. 77 del Regolamento), segnalando la violazione presunta per mezzo di raccomandata A/R al Garante per la protezione dei dati personali che procederà agli opportuni accertamenti.

 

Il Titolare del trattamento