Aggiungere un nuovo paziente

Aggiungere un nuovo paziente sulla piattaforma Comestapp è semplicissimo: basta cliccare sul pulsante “nuovo paziente” e inserire i dati principali come nome, cognome, età, genere, indirizzo di residenza e contatti.

Non c’è limite al numero di nuovi pazienti che si possono aggiungere e l’operatore potrà scegliere di indicare di volta in volta se un paziente è attivo, ovvero ancora sotto monitoraggio oppure inattivo. Oltre all’operatore primario che gestisce il monitoraggio del paziente è possibile inserire anche altri operatori secondari.

dati pazienti telemedicina comestapp

ricerca rapida piattaforma comestapp

Ricerca rapida

Grazie ai numerosi filtri disponibili, l’operatore potrà accedere rapidamente a qualsiasi scheda paziente impostando ricerca per nome, per patologia, per stato, per operatore ecc.

Utilizzando tutte le funzionalità disponibili sarà possibile ritrovare senza inutili perdite di tempo la scheda che si desidera consultare o modificare. Una volta individuata la scheda o le schede verrà visualizzato immediatamente nome, Id paziente e stato del monitoraggio.

Basterà poi cliccare per accedere al sistema di monitoraggio in tempo reale di ciascun paziente.

Monitoraggio a portata di clic

Il comodo layout grafico ad icone consente all’operatore di visualizzare subito le tipologie di monitoraggio in corso già dall’anteprima presente nell’elenco pazienti, sfruttando anche il sistema di notifiche attivo sulla piattaforma.

Le intuitive icone a semaforo permettono di rendersi conto immediatamente se i parametri sono fuori soglia o in un’area che merita un approfondimento.

Con un semplice clic il medico potrà accedere alla scheda paziente con tutta la sua storia clinica (condizioni croniche, farmaci assunti, interventi chirurgici subiti…) e consultare un rapido ed intuitivo sommario che evidenzia subito i parametri di base, i test e le misurazioni effettuate in ordine cronologico (con la data), rileggere le note appuntate e inserire nuove note, diagnosi o altre osservazioni.

monitoraggio semplice piattaforma telemedicina

piani terapeutici personalizzati telemedicina comestapp

Piano di monitoraggio personalizzato

Nel Piano di Monitoraggio il medico ha accesso a tutte le principali informazioni sul programma diagnostico eseguibile grazie alla piattaforma. Dalla data di inizio del monitoraggio a quella finale, gli eventi segnalati e i dispositivi disponibili nonché controllare la storia del paziente attraverso le rilevazioni quotidiane e/o periodiche effettuate in modo rapido e intuitivo.

Verrà visualizzata la frequenza del monitoraggio e la tipologia degli eventi da controllare che si aggiornerà in tempo reale grazie alla piattaforma.

I parametri vitali misurabili tramite i dispositivi integrati a Comestapp sono numerosi: Ecg, frequenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione dell’ossigeno nel sangue, picchi di flusso respiratori, temperatura corporea, peso, livelli di glucosio nel sangue…

 

Soglie e obiettivi

Comestapp garantisce a medici e operatori la possibilità di impostare e modificare soglie ed obiettivi così da definire le soglie d’allerta di parametri come ossigeno, glicemia, battito cardiaco, temperatura ecc. e impostare un piano di monitoraggio su misura per il paziente con la possibilità di cambiare in qualsiasi momento i parametri di riferimento così da adeguare il piano a nuove esigenze diagnostiche, personali o terapeutiche.

soglie e obiettivi piattaforma telemedicina comestapp