Comestapp per le compagnie assicurative
Novembre 26, 2021

Comestapp per le compagnie assicurative: un servizio di telemedicina flessibile e completo

La telemedicina è uno strumento che apre moltissime possibilità a tutti gli operatori sanitari e a tutte le aziende sanitarie, ma ci sono anche altri attori coinvolti nella salute che possono beneficiare dell’utilizzo della telemedicina, oggi infatti parliamo delle compagnie assicurative.

Le compagnie assicurative offrono da moltissimi anni ai loro clienti e alle aziende che collaborano con loro dei servizi aggiuntivi e personalizzati che riguardano la salute e la prevenzione. In questo ambito sono molte le compagnie assicurative che si stanno affacciando al mondo della telemedicina per poter erogare queste prestazioni. I vantaggi della telemedicina per una compagnia di assicurazione sono numerosi: la possibilità di erogare il servizio in qualsiasi luogo si trovi il paziente, riduzione dei costi senza ridurre il numero di pazienti, ampia flessibilità nella costruzione del servizio. Comestapp è lo strumento perfetto per rispondere a tutte queste esigenze.

telemedicina comestapp per le compagnie assicurative

Comestapp: un servizio di telemedicina attivo in qualsiasi luogo

Non importa dove si trovino i vostri clienti e non importa neanche dove si trovino i vostri dottori, se offrirete i vostri servizi sanitari con Comestapp potrete farlo ovunque. Comestapp è una piattaforma di telemedicina accessibile da qualsiasi browser in qualsiasi parte del mondo vi troviate, vi basterà avere una connessione internet. Per i vostri clienti invece è ancora più semplice, infatti per parlare e chattare con il medico potranno utilizzare l’app gratuita scaricabile su qualsiasi smartphone IOS e Android. La semplicità e l’accessibilità sono i valori fondamentali secondo i quali abbiamo creato il nostro sistema di telemedicina Comestapp.

telemedicina comestapp accessibile in qualsiasi luogo

La massima flessibilità per erogare i tuoi servizi: la piattaforma di telemedicina personalizzabile Comestapp

Comestapp nasce come un sistema di telemedicina completo ma anche flessibile, infatti è possibile personalizzare completamente la piattaforma Comestapp per adattarla alle proprie esigenze.

Quando diciamo che è possibile personalizzare la piattaforma di telemedicina non intendiamo una semplice personalizzazione di alcuni campi o nomi ma intendiamo una reale personalizzazione fatta su misura per voi. Sarà possibile infatti cambiare il nome e il logo della piattaforma, potrete creare dei piani di monitoraggio preimpostati solo per voi e i vostri medici in base alle esigenze dei vostri pazienti, potrete anche selezionare quali parametri attivare e quali no scegliendo fra questi:

  • Monitoraggio pressione arteriosa
  • Monitoraggio spO2
  • Monitoraggio frequenza cardiaca
  • Monitoraggio ecg
  • Monitoraggio della temperatura
  • Monitoraggio del peso
  • Monitoraggio dei passi giornalieri
  • Monitoraggio della glicemia
  • Monitoraggio del sonno

Comestapp non è solo completa ma è anche flessibile e vi permetterà di avere un sistema di telemedicina completamente realizzato su misura per voi.

comestapp monitoraggio domiciliare

Con Comestapp risparmi tempo e aumenti i clienti

Grazie alla piattaforma Comestapp i medici sono in grado di avere sempre sotto controllo un grande numero di pazienti. La piattaforma infatti permette di impostare allarmi e soglie che avvisano il medico quando è necessario intervenire. In questo modo un singolo medico può avere in monitoraggio molti più pazienti e soprattutto può farlo a prescindere dal luogo in cui i pazienti si trovano. La piattaforma inoltre permette al medico di avere orari molto più flessibili poiché il monitoraggio è sempre attivo e può essere comodamente effettuato anche da casa. Tutte queste caratteristiche permettono di erogare il servizio a molte più persone rispetto a quanto sarebbe possibile con i metodi tradizionali.

Gestione semplice, efficace e tracciata: le funzionalità report della piattaforma di telemedicina Comestapp

La piattaforma di telemedicina Comestapp è stata realizzata in modo da fornire un tracciamento completo di tutte le attività svolte sia dal medico che dal paziente. Si tratta di funzionalità native della piattaforma e che riguardano tutti gli aspetti del sistema Comestapp, vediamole nel dettaglio:

  • Counter temporale del tempo passato in monitoraggio: quando entrate nel profilo di un paziente viene automaticamente attivato un timer che vedrete nella parte alta dello schermo che vi mostrerà il tempo che passerete in monitoraggio. Volendo, cliccando sul timer è possibile anche fermarlo (in caso ad esempio non stiate effettivamente svolgendo attività di monitoraggio).
  • Videochiamate tracciate: il tempo passata in videochiamata attraverso le app viene automaticamente riportato nella piattaforma, inoltre al termine di una videochiamata al medico viene obbligatoriamente richiesto di scrivere dei commenti riguardo alla videochiamata, una breve descrizione, altrimenti l’incontro non potrà essere chiuso.
  • Trascrizione automatica delle chat: tutte le chat vengono automaticamente trascritte nelle piattaforma e sono quindi accessibili in qualsiasi momento.

Insomma le caratteristiche e le potenzialità del sistema di telemedicina e telemonitoraggio Comestapp sono perfette e funzionali per offrire servizi sanitari da parte delle compagnie assicurative.

Leave a comment