Un sistema composto da 3 elementi: piattaforma online, app per il medico e app per il paziente

iattaforma telemedicina app medico telemedicina app paziente comestapp

piattaforma comestapp online login

La piattaforma di telemedicina comestapp: accessibile ovunque

La piattaforma di telemedicina online è accessibile via web da qualunque dispositivo. Vi basteranno un computer e l’accesso a internet. Le password e i dati di accesso sono strettamente  personali e vengono forniti al momento dell’abbonamento.

Attraverso la piattaforma vi sarà possibile inserire i pazienti con tutti i loro dati e iniziarne il monitoraggio.

I dati dei pazienti sono accessibili solo a voi e sono salvati nel nostro server ubicato nella comunità europea e conforme al regolamento GDPR.

La sezione generale

Qui avrete una lista completa dei pazienti in carico, con nome, cognome e le ultime misurazioni dei parametri da loro effettuate. Le misurazioni verranno presentate con colori diversi in base alle soglie impostate:

rosso = fuori soglia in modo significativo,

giallo = lievemente fuori soglia,

verde = ok

sezione generale piattaforma telemedicina comestapp

piattaforma comestapp sezione paziente

La sezione paziente

Cliccando su ciascun paziente sarà possibile gestire in modo preciso e molto dettagliato tutti i suoi dati, inserendo anagrafiche, diagnosi precedenti, anamnesi, interventi e qualsiasi nota desideriate.

Sempre nella sezione paziente potrete assegnare le persone a un determinato piano terapeutico. Questo manderà al paziente degli avvisi sulle misurazioni da effettuare ogni giorno, sui questionari riguardanti eventuali sintomi da annotare, oppure sulle diete da seguire o ancora sull’esercizio fisico da effettuare. I piani terapeutici sono completamente personalizzabili nelle impostazioni.

Nella sezione paziente infine, una volta iniziato il monitoraggio, avrete a disposizione tutte le misurazioni effettuate dal paziente su cui potrete inserire delle note. Le misurazionie vengono mostrate anche sotto forma di grafici per osservare a colpo d’occhio l’andamento nel tempo.

Tutto tracciato con la trascrizione delle chat, il registro degli incontri e il timer per il monitoraggio

La piattaforma è dotata di un timer che registra in automatico il tempo trascorso per il monitoraggio di ciascun paziente (timer che volendo può essere messo in pausa).

Nella piattaforma vengono trascritte e salvate tutte le chat con i pazienti effettuate tramite le app e vengono segnati tutti gli incontri svolti in videochiamata per i quali viene anche annotato il tempo trascorso.

In questo modo tutte le conversazioni saranno tracciate e potrete con facilità avere dei report che evidenzieranno il tempo trascorso per il monitoraggio di ciascun paziente.

piattaforma comestapp tutto tracciato

app per il paziente telemedicina

L'app di telemedicina Comestapp per il paziente

L’app di telemedicina per i pazienti del sistema comestapp è un app disponibile sia per IOS che per Android e scaricabile gratuitamente. Per poter accedere al monitoraggio però deve essere il medico a dare l’accesso al paziente tramite l’invio di una email con le credenziali, creata in automatico attraverso la piattaforma.

Anche l’app si appoggia al nostro server in Cloud ubicato nella Comunità Europea e conforme alle norme del GDPR.

Misurare i proprio parametri vitali con dispositivi Bluetooth integrati.

L’app del paziente serve innanzitutto per registrare le proprie funzioni vitali con l’utilizzo di dispositivi integrati che comunicano attraverso Bluetooth. I dispositivi medici collegabili sono tutti dispositivi piccoli e molto convenienti, certificati medicali e che si connettono automaticamente all’app. Le misurazioni effettuate con i dispositivi verranno trasmesse automaticamente all’app, così come anche tutte le misurazioni e i dati collegati all’app salute del telefono verranno ripresi dall’app.

I parametri che si possono misurare sono:

 

  • SpO2
  • Ecg a 1 canale
  • Pressione arteriosa
  • Peso
  • Temperatura
  • Ore di sonno
  • Passi
  • Frequenza cardiaca
  • Picco di flusso

dispositivi medici da scegliere

videochiamata medico paziente tramite app comestapp

Comunicare con il medico tramite chat e televisita

Tramite l’app paziente sarà possibile la comunicazione fra paziente e medico. Con l’app il paziente può scrivere in chat al medico e può chiedergli un appuntamento per la televisita. Una volta che il medico leggerà la chat potrà iniziare la videochiamata o dargli un appuntamento per una determinata ora. La videochiamata è di elevata qualità e facilissima da effettuare. L’app è di semplice comprensione, chiara e veloce.

Le videochiamate possono essere iniziate solo dal medico e tutte le chat sono trascritte in automatico e consultabili atttraverso la piattaforma online.

L'app di telemedicina Comestapp per il medico

L’app di telemedicina per il medico è l’appendice della piattaforma di telemedicima comestapp. Se attraverso la piattaforma di telemedicina potrete occuparvi delle questione amministrative e telemonitorare nel dettaglio i vostri pazienti, con l’app di telemedicina dedicata al medico, sarete in grado di ricevere notifiche riguardo alle urgenze direttamente sul vostro smartphone e potrete comunicare facilmente con il paziente tramite chat o televisita in caso di necessità. L’app Comestapp per il medico è gratuita e inclusa nell’abbonamento e si può scaricare sia per sistemi operativi IOS che per sistemi operativi Android.

app per il medico telemedicina comestapp